Ovvero quello che mi chiede il 93% dei clienti a cui faccio consulenza in ambito web
Fare pubblicità su internet può essere più semplice di quello che credi. Farsi conoscere per la stragrande maggioranza delle aziende è fondamentale per sopravvivere. Farlo nel modo corretto è anche importante al fine di fare arrivare il messaggio giusto alle persone giuste, con lo strumento giusto così da ottimizzare gli investimenti.
Vorrei precisare che internet non è solo pubblicità, direi che prima di tutto è comunicazione ed è questa che permette di farsi conoscere prima di tutto e alla base del marketing. Comunicazione unita a visibilità mirata ad un target specifico...ecco, si... Mi piace e mi sembra una definizione adatta.
Ma in questo mondo fatto di siti web (o siti internet per essere più popolare), uniti a parole strane come seo, social, e-commerce, analytics, ads, search, digital, serp, responsive e chi più ne ha più ne metta, da dove devo iniziare? Come si comincia a elaborare una strategia per far diventare digital la mia azienda?
Vediamo di comprendere i servizi di base e trovare il bandolo della matassa.
Come ti stai muovendo sul web? Stai sfruttando le tue potenzialità? Stai primeggiando sui tuoi competitor o stai lasciando i tuoi potenziali clienti agli altri?
Grazie a questo servizio potrai avere tutti i dati di cui hai bisogno per realizzare la strategia per il tuo successo online. Perché solo avendo i dati potrai attuare con certezza le tue scelte di marketing.
Che differenza c'è tra il sito "gratis" e un sito professionale da qualche centinaio o qualche migliaio di euro?
L'era degli acquisti online è iniziata da un pezzo e si sta sviluppando sempre più. Sia che tu abbia prodotti da vendere, sia che tu non li abbia perché magari ti occupi di servizi, anche tu, volendo, puoi vendere online.
Sta per Search Engine Optimization ovvero una serie di tecniche piuttosto complesse per far apparire il tuo sito prima degli altri su Google e i motori di ricerca.
E' possibile fare pubblicità su internet, pagando a Google o Facebook, ecc. - cioè dove apparirà il tuo annuncio - solo le visite che riceverai?
Trascurare i social network potrebbe essere un errore fatale, mentre lavorare con metodo e costanza ti consentirà di avere interessanti ritorni. Scopri quelli più adatti al tuo business.
La possibilità di monitorare e misurare con precisione i risultati è un elemento da sfruttare per potenziare e migliorare sempre più le performance della strategia web.
Generare richieste da nuovi potenziali clienti è uno degli obiettivi più richiesti da professionisti e aziende che mi richiedono consulenza. Per ottenere questi nominativi si possono studiare diversi tipi di strategie.
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