Il posizionamento sui motori di ricerca non è una scienza precisa, e tutto il traffico dei siti web non è uguale, per questo lavoreremo insieme per assicurarci che le tue strategie SEO siano allineate con i tuoi obiettivi aziendali, tenendo sempre sotto controllo le statistiche del sito per monitorare qualsiasi cambiamento nelle visite.
Per fare questo bisogna ottimizzare la struttura stessa del sito e delle URL, dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori di ricerca, del codice sorgente, delle immagini presenti nelle varie pagine e dei contenuti.
Per questo motivo è importante affidarsi a un professionista SEO, proprio per la complessità di tutte le attività da fare sul sito e in Internet, in modo da ottimizzare al meglio tutte le variabili in gioco e raggiungere i risultati migliori.
Sono stato tra i primi in Italia a puntare sul posizionamento sui motori di ricerca dei siti web già nei primi anni 2000, perché credo davvero che le imprese abbiano bisogno di essere trovate su internet. In più di 15 anni ho proprio visto che avere un sito web è molto importante, ma altrettanto importante è che sia trovato proprio da chi, in quel momento, ne sta cercando i contenuti, altrimenti chi cerca i tuoi prodotti ti sarà inevitabilmente portato via dai tuoi concorrenti presenti ai primi posti sui motori di ricerca e che quindi hanno maggior visibilità.
Grazie alla mia esperienza in cui ho sviluppato un ottimale sinergia tra capacità di ascolto del cliente e di analisi della situazione tecnica e di mercato, valuto attentamente le tue esigenze e requisiti e ti offro il servizio più adatto a te, affinché il tuo sito web possa avere un buon posizionamento sui motori di ricerca ed essere posizionato ai primi posti di Google e altri.
Tutto ciò ovviamente al fine di farti avere un maggior numero di contatti e clienti grazie alla presenza su internet.
Probabilmente hai sentito già parlare di SEO, ma che cosa significa?
Letteralmente significa Ottimizzazione per i Motori di Ricerca e consiste in una serie di operazioni on-site e off-site volte a migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca, ovvero a fare in modo che appaia più in alto nelle ricerche.
On-site sono le operazioni che vengono fatte direttamente sul sito web, come scrittura e ottimizzazione dei testi, delle immagini, inserimento dei titoli di pagina, dei meta-tag (dei codici specifici) e molto altro.
Off-site sono invece altre operazioni che vengono fatte all'esterno del sito web, e solitamente sono articoli che si riferiscono ad esso, scritti su altri siti e portali di settore considerati da Google di un certo valore e attendibilità. In questi articoli dovrà essere presente un link al sito in questione che godrà appunto di un miglioramento del posizionamento grazie alla citazione ricevuta.
A seconda della quantità di lavorazioni effettuate, il valore di un servizio SEO per il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web può variare decisamente, passando da cifre a due zeri fino a uno o due zeri in più. Inutile dire che la sua efficacia varierà di conseguenza in modo direttamente proporzionale partendo da risultati praticamente nulli fino a poterti fornire potenzialmente migliaia e migliaia di potenziali nuovi clienti.
Il posizionamento è fondamentale, ma alla base deve esserci un sito web che invogli l'utente a contattarti
In aggiunta alla SEO potrebbe essere utile pianificare delle Campagne di digital marketing integrative
Per migliorare sempre più i risultati è importante misurare quanto ottenuto finora nel positivo e nel negativo.
Sybow Srls a socio unico
Via Andrea Doria, 17
20124 Milano
P.IVA 11194890965
Tel. +39 328.9023334