Come avere più clienti con il blog aziendale
Ti sei mai chiesto perchè non arrivano abbastanza contatti dal tuo sito? Scopri come fare con il blog aziendale.
In questo articolo ti spiegheremo 2 dei motivi principali del perchè per un sito aziendale è importante avere un blog.
1. Posizionamento sui motori di ricerca
Il blog “dice” ai motori di ricerca che il sito è pieno di vita ed è costantemente aggiornato. Questo è uno degli aspetti molto importanti per i motori di ricerca come Google, perchè per loro un sito sempre aggiornato è più interessante per gli utenti che lo visitano e quindi ha più valore di un altro che ha contenuti vecchi e datati. Con un blog aziendale puoi inserire sempre nuovi contenuti, senza dover modificare o aggiungere pagine ufficiali al sito, attirando così l’attenzione dei motori di ricerca che, se il blog soddisfa determinati criteri, ti premieranno facendolo salire nelle prime posizioni delle loro liste. Questa è sicuramente una delle mete di tutti gli imprenditori: avere un sito web ai primi posti nei motori di ricerca, in modo da ricevere più visite e quindi più contatti.
2. Professionalità e azienda al passo coi tempi
Il blog è un pò come una rivista in cui l’azienda pubblica costantemente degli articoli sulle ultime novità o consigli per i propri utenti. In questo modo chi arriva sul tuo sito e trova il blog interessante, di sicuro tornerà per leggere altri articoli e probabilmente si iscriverà alla newsletter per essere aggiornato in caso di nuovi articoli.
I vantaggi?
- Essere sempre in contatto con i tuoi utenti, dandogli notizie fresche e interessanti
- Trasmettere professionalità e competenza
- Avere una mailing-list di persone interessate ai tuoi prodotti a cui inviare newsletter e e-mail di promo
- Ricevere e raccogliere impressioni da chi visita il tuo sito grazie ai commenti ai tuoi articoli in modo da migliorare sempre di più la tua offerta