Come aggiungere e rimuovere un gestore dalla pagina Google+

Quante volte è capitata la necessità di condividere la nostra pagina Google+ con altre persone, in modo da poterla gestire contemporaneamente?
Google ci dà questa possibilità. Ecco come fare.
E’ possibile aggiungere fino a 50 gestori e si possono invitare fino a 20 persone al giorno.
Il gestore, una volta accettato l’invito, può comunque rimuovere se stesso dalla gestione della pagina.
Aggiungere un gestore a una pagina google+
- Accedi a Google My Business e clicca su “Gestisci questa pagina”
- Clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e seleziona Impostazioni
- Clicca sulla scheda “Altro” e seleziona Gestori nel menu di navigazione superiore
- Clicca su Aggiungi gestori, inserisci l’indirizzo email corrispondente e clicca su Invita
Per eliminare gli inviti in sospeso, clicca sulla X della scheda relativa contenente l’invitato da rimuovere.
Eliminare un gestore da una pagina google+
- Accedi a Google My Business e clicca su “Gestisci questa pagina”
- Clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e seleziona Impostazioni
- Clicca sulla scheda “Altro” e seleziona Gestori nel menu di navigazione superiore
- Fai clic sulla X associata al gestore da eliminare
Al momento dell’eliminazione, il proprietario della pagina e il gestore riceveranno una e-mail con una notifica in cui è indicato l’autore della rimozione.
Ti è stato utile questo post? Lasciaci il tuo commento!