Creare fiducia attraverso un sito web in 7 mosse

fiducia-sito-web

In questo articolo abbiamo raggruppato gli elementi più importanti per creare fiducia nella tua azienda attraverso un sito web.

  1. Grafica moderna, semplice e professionale

    gli utenti che arrivano su un sito web giudicano innanzitutto l’azienda da ciò che vedono. Per questo l’impatto visivo è importante. Un sito web con una grafica semplice e professionale, in linea con le ultime tendenze estetiche aiuterà sicuramente a ridurre l’abbandono degli utenti, perchè essi percepiranno di essere sul sito di un’azienda professionalmente valida.
  2. Fotografie di ottima qualità ed esteticamente superiori

     la qualità delle fotografie utilizzate si rifletterà inconsciamente sulla qualità percepita dei prodotti o servizi offerti. Allo stesso modo della grafica del sito, le fotografie usate per presentare i tuoi prodotti o servizi agli utenti, o per presentare la tua azienda, creano negli utenti del sito un senso di fiducia.
  3. Punti di forza dell’azienda e Dicono di noi

    è importante inserire nel sito degli elementi che possano aiutare l’utente nella scelta dell’azienda. Il primo – punti di forza – serve per presentare ciò di cui sei fiero riguardo alla tua azienda e che vorresti mettere in evidenza, ovvero ciò che ti distingue dalla concorrenza. Il secondo – dicono di noi – rappresenta la “voce del popolo” ovvero ciò che dicono le persone che hanno avuto contatti con te. Questo è molto importante per far sapere agli utenti come si sono trovati i tuoi clienti e scegliere te invece dei tuoi concorrenti.
  4. Inserire tutti i dati dell’azienda

    e fare in modo che gli utenti abbiano la possibilità di interagire con te direttamente dal sito.
  5. Link a social network

    mostra ai tuoi  utenti che la tua è un’azienda viva che interagisce nella società anche usando i mezzi più moderni, perchè oggi i social network fanno parte della vita di ogni persona e dei tuoi potenziali clienti.
  6. Pagine curate e sito costantemente aggiornato

     questo per evitare l’effetto “città fantasma”. Quante volte ti è capitato di entrare in un sito e chiederti se l’azienda fosse ancora operativa soltanto guardando la data delle ultime notizie inserite? Se hai una sezione News, ricordati di tenerla sempre aggiornata.
  7. Premi e certificati

    mostrare ai tuoi utenti la tua bravura mettendo in evidenza i tuoi certificati non è pavoneggiarsi, ma dimostrare a chi non ti conosce la qualità dei tuoi prodotti o servizi

grafica web, web marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sybow Srls a socio unico
Via Andrea Doria, 17
20124 Milano
P.IVA 11194890965

Tel. +39 328.9023334