Il tuo e-commerce in 3 passi
Un e-commerce deve essere semplice da navigare: per poter davvero vendere online è importante che il sito di e-commerce sia semplice da usare.
Un sito di e-commerce deve fare in modo che l’utente trovi velocemente ciò che vuole comprare e che il processo di acquisto sia rapido e senza intoppi, altrimenti il potenziale cliente potrebbe andarsene senza acquistare, anche se fosse molto interessato al prodotto.
L’aspetto di un sito di e-commerce comprende sia l’estetica che l’organizzazione dei contenuti, in modo che siano tutti perfettamente orientati alla vendita.
Contattami subito per avere il tuo e-commerce semplice da navigare
Il tuo e-commerce in 3 semplici passi
1. Realizzazione Negozio
Prima di tutto bisogna realizzare il tuo sito web: definire le funzionalità di cui avrai bisogno e l’aspetto che vorrai dargli in modo che sia in linea coni prodotti/servizi che venderai
2. Promozione Prodotti
Quando il sito web sarà pronto sarà necessario farlo conoscere, altrimenti avremo un negozio vuoto, quindi è importante realizzare delle strategie di web marketing appropriate
3. Vendita e Spedizione
Quando il tuo sito web sarà conosciuto comincerà l’attività di gestione degli ordini, occupandoti dei tuoi clienti al meglio, in modo che continuino a tornare e a ordinare i tuoi prodotti.
Il tuo compito sarà gestire il tuo negozio online e prendere accordi con fornitori, banca e corrieri per la miglior riuscita della vendita.
Ci sono diverse modalità da scegliere, tra i vari corrieri e le varie banche, per avere un miglior rapporto qualità-prezzo. Quindi, ti consigliamo di contattare più fornitori, in modo da avere ben chiaro cosa possa offrirti ciascuno di loro e offrire a tua volta il servizio migliore ai tuoi utenti.
Per i pagamenti uno dei più utilizzati nel mondo è sicuramente PayPal, che permette il pagamento tramite tutte le più importanti carte di credito e ti assicura un rapporto di fiducia con i tuoi clienti per rapidità e sicurezza.