Guadagnare di più con Facebook
Ecco alcuni semplici accorgimenti per guadagnare di più con Facebook, il social network più diffuso al mondo creando e gestendo una pagina aziendale efficace.
Oggi i social network sono importanti non solo per socializzare, ma tante aziende stanno sfruttando questi strumenti per promuoversi e acquisire più clienti. Oggi ti spieghiamo come gestire efficacemente una pagina su Facebook, in modo da sfruttarla per promuovere la tua azienda nel miglior modo possibile.
Innanzitutto è importante che un’azienda abbia la propria pagina sui social network, per “esserci” e mostrare ai tuoi clienti e agli utenti del sito web aziendale che la tua azienda partecipa e si tiene aggiornata con ultime tendenze web. Se però la pagina non è gestita correttamente, è facile che gli utenti ne restino profondamente delusi e non tornino più a visitare né la pagina, né il sito o l’azienda, facendoti perdere contatti importanti che potrebbero trasformarsi in nuovi clienti.
Di seguito 5 punti di base per gestire correttamente una pagina aziendale:
- Scrivi tanto: per i tuoi utenti è importante che tu scriva almeno tre post al giorno per sapere che “ci sei”, e chi arriva per la prima volta nella tua pagina deve sapere che è una pagina attiva e in cui può trovare giornalmente delle novità interessanti
- Cura l’immagine: non postare fotografie di scarsa qualità, ma cerca di curare al massimo questo aspetto, a partire dal logo e dalla foto di copertina
- Gestisci i commenti: se hai una pagina Facebook guarda spesso se hai dei commenti in modo da essere presente e rispondere rapidamente
- Promuovi la pagina: se vuoi avere più clienti Facebook mette a tua disposizione diversi strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi
- Trasformare i “mi piace” in clienti: non lasciare su facebook le persone che raggiungi, ma trasformale in clienti inserendo un link al tuo sito, e facendoti contattare!
Attenzione quindi a non lasciare vuota la tua pagina aziendale facebook, perchè daresti agli utenti l’idea di azienda che non ti prendi cura dei tuoi clienti! Se hai già una pagina facebook, quindi, mantienila curata come un giardino: dedicale giornalmente un pò di attenzione, perchè tanti contatti potrebbero arrivarti proprio da lì!