Come realizzare una pagina aziendale su Facebook

Impariamo insieme come fare per realizzare una pagina aziendale su Facebook.
Dalla pagina principale del tuo profilo personale (ricorda che è necessario avere un profilo personale per poter gestire le tue pagine aziendali), quando sei loggato, clicca su “crea una pagina”, visualizzerai questa schermata:
Cliccando sul primo pulsante, dovrai selezionare il tipo di azienda e inserire i dati:
Una volta inseriti i dati clicca su “inizia” e potrai cominciare a gestire la tua pagina.
La prima cosa da fare è inserire il logo e una copertina, in modo da presentare professionalmente la tua azienda a tutti.
Logo
Il logo deve essere quadrato, quindi, se riesci, fai un restyling del logo per adattarlo a questo formato, in modo che sia esteticamente gradevole e non risulti troppo piccolo inserito in un layout quadrato. Puoi usare una misura grande, anche 400×400, in modo che al click si veda abbastanza grande.
Copertina
Inserisci una copertina che attiri l’attenzione, evitando gli eccessi e in linea con l’immagine aziendale. Le dimensioni ottimali di una copertina sono: 851×314 pixel.
La seconda cosa da fare è scrivere qualche post e inserire qualche foto prima di condividere la pagina con i tuoi amici, in modo che possa invogliare a leggerti e a mettere “mi piace”.
Infine invita tutti i tuoi amici a mettere “mi piace” cliccando sull’apposito link nella colonna sinistra della pagina. Da qui si aprirà una finestra in cui potrai selezionare tutte le persone a cui inviare l’invito. L’invito parte immediatamente, quindi se ci sono persone che non vuoi invitare fai attenzione a non cliccare niente!
Consigli post-pubblicazione
Ricordati di scrivere sempre giornalmente nella tua pagina facebook, in modo da tenerla viva e da attirare sempre più persone. Cerca di scrivere argomenti interessanti e che possano essere condivisi da tutti, in modo da avere sempre più lettori e persone interessate alla tua azienda.
Facci sapere cosa ne pensi di questo articolo: lasciaci un commento!