Il tuo sito web ti porta clienti?
Molti passaggi sul sito e pochi clienti? … Una delle problematiche più diffuse tra coloro che hanno realizzato un sito internet deriva dal fatto che le tradizionali azioni di marketing fatte per portare clienti potenziali sulle proprie pagine web si fermano al semplice accesso al sito.
Questo tipo di approccio non è sufficiente è fondamentale, una volta catturata l’attenzione degli utenti, proseguire nell’operazione marketing e monitorare il comportamento dei clienti potenziali per scoprire dati e informazioni che riunite e rielaborate ci permettono di fornire al cliente comunicazioni mirate in base ai loro comportamenti, abitudini, desideri, bisogni e interessi.
Il marketing per essere realmente efficace deve prevedere un tipo di orientamento “one-to-one “ (trattamento personalizzato dei singoli clienti) visto che gli utenti sono diventati sempre più esigenti e il valore di un contatto veramente interessato che possa essere seguito e servito con ciò che lo interessa realmente in quel momento è assolutamente fondamentale per ottenere che il “cliente potenziale” diventi “cliente effettivo”.
Per questo sono fortemente convinto che con il Marketing One-to-One le frontiere del marketing si allargano ad una dimensione nuova e cambiano il volto del marketing tradizionale molto più statico e lento nell’adeguarsi alle nuove esigenze della clientela. La relazione diretta da sempre è stata il motore del commercio e con l’avvento di questi nuovi strumenti nel mondo di internet possiamo ri-creare questo rapporto e non basarci più solamente sulle esigenze dell’utente medio o tipico, ma possiamo diventare più coinvolgenti e anticiparne i bisogni “ascoltando le richieste” che ci stanno facendo. In quest’ottica posso aiutarti ad elaborare una strategia idonea a comunicare meglio con i tuoi clienti sfruttando una serie di strumenti dai più semplici alle più evolute tecnologie di marketing automation.
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